you are what you eat, count it!

You are what you eat, count it!

chount.it è la prima community di chi sceglie, conta e programma ciò che mangia. Per il diabetico e il salutista intelligente, chount.it rende disponibili centinaia di ingredienti, prodotti, piatti pronti e ricette descritti in contenuto glucidico, proteico e calorico, alla portata di click.

È disponibile l'app per Apple e Android!
Segui il link che trovi nella colonna qui a destra!

Diventa un chounter! Condividi le tue ricette, pubblica le foto dei tuoi piatti, commenta i post e promuovi una cultura alimentare più attenta e sana.

Collabora al social chounting, affinché sia sempre più facile e immediato calcolare e variare ogni giorno il tuo menù.

Iscriversi è facile e gratuito. Fai click qui.

smart counting & happy meal!

chount.it nasce da un'esigenza di Luca Lanzi, diabetico dal 1991. Nell'estate 2012 Luca condivide con Nicola, amico e Ceo della web-agency Sintattica, l'idea di realizzare uno strumento realmente utile a chi, come lui, è costretto quotidianamente a scrupolosi conteggi alimentari per la determinazione del bolo insulinico.

L'idea iniziale di realizzare Wikicarbo, una wiki per il count dei carboidrati, è stata virata dal team di Sintattica in un progetto più ampio e ambizioso.

chount.it è il primo social counting che desidera divenire un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che praticano il counting alimentare.

chount.it contribuisce a migliorare la vita di tutti coloro che, per salute o per scelta, devono quotidianamente dedicare tempo e attenzione al conteggio dei propri pasti.

Il sito, le funzioni e i contenuti in esso presenti sono regolati da Termini e Condizioni di partecipazione.

 

chount.it è un progetto in continua evoluzione.
Per informazioni, suggerimenti e richieste scrivi a info@chount.it

chount.it è partner di Diabetiamoci, la community online che facilita e stimola l’interazione e il dialogo tra le persone con diabete.

 

Vedo in questa community l'opportunità di avere un supporto e uno strumento d'uso quotidiano. Vorrei che crescesse giorno per giorno, sulla base di suggerimenti e indicazioni dei partecipanti.

Luca Lanzi, diabetico dal 1991

Quando Luca mi ha presentato la sua idea ci siamo subito buttati con entusiasmo nel progetto, condividendo aspetti pratici e operativi. Credo che chount.it possa essere una community interessante perchè davvero utile e finalizzata a migliorare la vita di molte persone.

Nicola Vezzoli, CEO Sintattica srl
 Reset

ultimi   arrivi

Vitasnella caffè
Vitasnella caffè

👍  |   0 

Sedanini fantasia (per 3 pers.)
Sedanini…

👍  |   0 

Paoli1986
Paoli1986

Iscritto 2 anni fa

Kinder Pinguì Cioccolato
ciao a tutti!

👍  |   Inserito 9 mesi fa